Vai ai contenuti

R15k-road per la CRI di Stella

ide-112
E’ sempre entusiasmante vedere che i propri prodotti sono utili a coloro che investono nella prevenzione per informare i cittadini su rischi e buone pratiche per ridurli.
Grazie a Croce Rossa Comitato di Stella per il loro lavoro ed a Rotary International per la sensibilita’ sull’argomento!

///dal post facebook della Croce Rossa di Stella///
Ieri è stato presentato il progetto “maestri della strada” presso il Circolo Anspi di Stella San Giovanni promosso e organizzato dal nostro Comitato con la partecipazione della Croce Rossa Italiana - Comitato di Sassello OdV, il sostegno delle Direzioni didattiche dell’Istituto Comprensivo di Sassello e Stella ed il prezioso contributo del Rotary Club Varazze Riviera del Beigua sulla creazione di ide-112.it
Saranno più di 300 i bambini e i ragazzi che dal 7 aprile a Stella e il 12 aprile a Sassello parteciperanno alla lezione di sicurezza stradale da noi promosso.
Sarà un modo divertente e giocoso per imparare le più importanti norme di sicurezza stradale e aiuterà loro a maturare la consapevolezza di quanto sia necessario il rispetto di esse e dell'importanza dell'educazione rispetto alle persone.
Questo progetto nasce dalla nostra esperienza quotidiana nel soccorrere la cittadinanza coinvolta in ancora troppi incidenti stradali, molti con anche gravi conseguenze.
Grande entusiasmo è stato manifestato dalle direzioni delle scuole che hanno abbracciato la nostra iniziativa, tanto da chiederci di essere "esportata" anche al di fuori dei nostri comuni.
Presenti all'inaugurazione il presidente delle CRI di Stella, esponenti del Rotary, il sindaco di Stella con una delegazione comunale e infine i nostri volontari


ide-112 (c) - Ideali Srl
Via F.lli di Dio 2/c
20063 Cernusco sul Naviglio (MI)
P.iva 03179390137
Telefono:  +39 02 2506 0677
whatsapp: +39 392 754 6827
Email: info@ide-112.it
www.ide-112.it     

Copyright 2023 - ide-112.it - ideali srl

Divisione di Ideali Srl che si occupa della comunicazione del rischio con giochi educativi, laboratori didattici e siti interattivi

Utilizzo della gamification per una esperienza interattiva e coinvolgente

"Comunicare il rischio giocando"

Torna ai contenuti